Attualità
Le luci natalizie creano un sacco di problemi
Le feste stanno per arrivare, e anche Cavaglià si sta preparando alla giusta atmosfera.
Le feste stanno per arrivare, e anche Cavaglià si sta preparando alla giusta atmosfera.
Lungo le vie si notano i riflessi delle luci appoggiate sugli alberi di Natale, le vetrine dei negozi sono addobbate a festa, quindi, non c’è che dire, l’atmosfera non manca, come non vengono a meno le idee. In questo caso gli autori della vicenda sono un gruppo di commercianti che nei giorni scorsi avevano chiesto all’amministrazione comunale di poter installare, naturalmente a loro spese sia per l’opera di montaggio che per l’acquisto), quattro proiettori girevoli a multiluce e puntarli verso la facciata del comune. Detto fatto.
Non è stato preso in considerazione però il fatto che in piazza del Comune ci sono due lampioni che, quando sono accesi durante le ore notturne proiettano una forte luce. A questo punto il fascio dei lampioni è andato ad indebolire la luce proiettata dai quattro fari natalizi rendendoli quasi invisibili. L’amministrazione comunale non ha potuto far altro che ordinare di spegnere i due lampioni centrali. Ma la questione non è finita così. Una volta spenti i due lampioni la piazza è stata illuminata dai mille colori dei proiettori ma allo stesso tempo era buia. Ironia della sorte, un gruppo di commercianti si sono recati dal sindaco invitandolo a riaccendere i lampioni, perchè alcuni clienti vedendo la piazza oscurata durante le ore del tardo pomeriggio non entravano più nei negozi per fare acquisti.
Allora, ieri mattina il sindaco Giancarlo Borsoi ha fatto intervenire l’elettricista. Quest’ultimo ha poi provveduto a rimuovere definitivamente i quattro proiettori. Ora la piazza è nuovamente illuminata dai due fari tradizionali, ma non viene avvolta delle magica atmosfera natalizia.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook