Seguici su

Attualità

Lavori sulle strade per 336mila euro

Pubblicato

il

La giunta ha varato un piano di asfaltature da 336mila euro per una serie di strade e piazze cittadine in cui il manto presenta vistosi segni di usura.

La giunta ha varato, con due diverse delibere votate nelle sedute del 25 maggio e del 3 giugno, un piano di asfaltature da 336mila euro per una serie di strade e piazze cittadine in cui il manto presenta vistosi segni di usura. Le strade interessate dagli interventi di manutenzione sono via per Candelo (dalla rotonda con via Santa Barbara, la prima di accesso agli Orsi per 280 metri a scendere), strada della Nera (dall’intersezione con strada Barazzetto Vandorno fino al laghetto per poco più di 500 metri), la rotonda tra via Carso e via Bengasi, strada Cantone Bonino nei due segmenti tra il numero civico 29 e l’intersezione con strada Masserano Calaria e tra l’incrocio con strada delle Azalee a salire per 129 metri, strada antica per Ivrea (dal ponte sull’Oremo verso Occhieppo Inferiore per 115 metri), strada Sant’Agata (nei primi 56 metri partendo da via Ivrea), via Magnano e via Sala al Villaggio La Marmora, strada Favaro di Là tra via Santuario d’Oropa e via Votta Cellone,  piazza Adua, la carreggiata Nord di viale Macallé tra il numero civico 28 e via Liguria e, a Chiavazza, strada Regione Croce tra il bivio con via Coppa e il parco urbano e via Fratelli Bandiera.

L’elenco è stato stilato in base alle segnalazioni dell’ufficio tecnico sulle strade in condizioni peggiori e in relazione anche alla portata di traffico che devono sostenere. Gli interventi più impegnativi riguardano via Magnano e viale Macallé, dove sarà necessario scavare più in profondità per consolidare la sovrastruttura stradale. Questi lavori partiranno nelle prossime settimane, una volta completato l’iter della gara di appalto. È questione di pochi giorni («Al massimo venti» dice l’assessore ai lavori pubblici Valeria Varnero) per il termine dei lavori sull’asse di via Aldo Moro, per la posa di uno scolmatore a servizio della rete fognaria. Il cantiere ha raggiunto la carreggiata Nord di via La Marmora e piazza Vittorio Veneto. La prima sarà riaperta al traffico, salvo imprevisti, già giovedì prossimo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook