Attualità
L’astronauta Luca Parmitano frequenta un corso all’aeroporto di Cerrione
In gran segreto
BIELLA – Mercoledì e giovedì della scorsa settimana l’astronauta Luca Parmitano è stato graditissimo protagonista di uno dei tanti corsi organizzati dall’Aeroclub di Biella situato presso l’aeroporto di Cerrione.
La due giorni è stata coperta da un certo e naturale riserbo ma per quanto se ne sappia la partecipazione all’attività della scuola di volo dell’Aeroclub da parte di Parmitano, che è anche ufficiale dell’aeronautica militare italiana, non era legata direttamente alla sua professione di astronauta.
E’ facile immaginare la soddisfazione dei componenti dello storico sodalizio di volo per aver avuto l’occasione di un incontro così importante, non solo dal punto di vista professionale, ma dall’associazione presieduta da Massimo Zaniboni non viene rilasciata alcuna dichiarazione a proposito.
Luca Parmitano, classe 1976, è stato il primo italiano ad effettuare un’attività extraveicolare il 9 luglio 2013, con 6 ore e 7 minuti di passeggiata spaziale. È stato anche il primo italiano (e il terzo europeo) al comando della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) durante la Expedition 61.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook