Attualità
L’anteprima della quarta edizione del Festival “ContemporaneA – Parole e storie di donne”
Giovedì 7 settembre, alle ore 17,30 e 18.15
In attesa della quarta edizione del Festival “ContemporaneA – Parole e storie di donne” in programma a Biella dal 22 al 24 settembre 2023, l’immancabile anteprima propone per domani, giovedì 7 settembre, due appuntamenti.
Alle ore 17,30 presso BI-BOx Art Space – Via Italia, 38 (interno cortile) “Donne e potere di fare. Presenza e azione femminile di oggi e domani”. (Edizioni FrancoAngeli, 2019) Ilaria Li Vigni approfondisce in conversazione con Silvia Giorcelli, docente Università di Torino, il ruolo della donna nel mondo del lavoro e la presenza femminile nel pubblico impiego, in politica, nella libera professione, nel giornalismo, nel mondo imprenditoriale.
Alle ore 18,15 spazio al libro “L’errore di Aristotele. Donne potenti, donne possibili, dai Greci a noi” (Carocci editore, 2023), con Giulia Sissa, grecista e storica della filosofia, è Distinguished Professor of Political Science, Classics and Comparative Literature alla University of California, Los Angeles (UCLA) in conversazione con Luca Chieppa, neolaureato in Filosofia presso Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Le donne oggi hanno conquistato un ruolo nel mondo del lavoro e la presenza femminile in politica, in ruoli di comando è sempre più diffusa, ma non è sempre stato così.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook