Seguici su

Attualità

La sicurezza prima di tutto al centro Gli Orsi

Pubblicato

il

La sicurezza prima di tutto al centro Gli Orsi.

Iniziativa

 Il centro commerciale Gli Orsi si prepara ad accogliere l’iniziativa “La sicurezza prima di tutto”, l’appuntamento in collaborazione con le istituzioni e le associazioni locali volto a sensibilizzare la comunità di Biella su importanti temi come la prevenzione, la sicurezza stradale e la gestione delle situazioni di emergenza.

 

Da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno il centro commerciale ospiterà quattro giornate di corsi gratuiti, giochi, incontri e dimostrazioni dedicati ai pericoli domestici e on the road, grazie alla preziosa partecipazione di forze dell’ordine, istituzioni e associazioni volontaristiche di soccorso tra cui Comune di Biella, Polizia Locale di Biella, Gaglianico  Prefettura, Questura e Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, Croce Rossa, Ordine di Malta, Protezione Civile comunale, Coordinamento Provinciale di protezione Civile, Automobile Club Italia, Soccorso Cinofilo e AIB (Corpo Volontari Antincendi Boschivi).

 

Per tutta la durata dell’iniziativa l’apertura degli stand è prevista dalle ore 9:00 alle 21:00, presso la galleria A, e il calendario delle singole giornate prevede numerose attività:

 

·        Giovedì 31 maggio, dalle ore 13.00 alle 19.00, presso la galleria A, sono previsti interventi e dimostrazioni della Polizia Stradale che illustrerà le funzionalità del Tele laser, dell’Autovelox e dell’Etilometro.

·        Venerdì 1 giugno, invece, dalle 9:00 alle 15:00, la Polizia Scientifica offrirà una dimostrazione del falso documentale in galleria A, mentre dalle ore 13:00 alle 19:00 vi sarà una dimostrazione dell’Unità Cinofila della Polizia di Stato.

·        Sabato 2 giugno, dalle 14:00 alle 16:00, sono previsti interventi e dimostrazioni della Croce Rossa relativi al primo soccorso, nella piazza centrale de Gli Orsi. Alle 14:30, presso la galleria B, la Polizia Locale offrirà un corso per una mini-patente di guida, dedicato ai più piccoli. Alle ore 16:00, infine, è prevista una dimostrazione del Servizio Cinofilo di Biella presso la piazza pubblica esterna.

·        Domenica 3 giugno vi sarà la giornata conclusiva durante la quale la Polizia Locale, presso la galleria B, tornerà ad offrire ai più piccoli il corso per il conseguimento di una mini-patente, a partire dalle ore 14:00. Alle ore 16:00 la piazza pubblica esterna ospiterà un gioco d’acqua per i bambini, organizzato dal Corpo Volontari Antincendi Boschivi (AIB).

 

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *