Seguici su

Attualità

La polizia municipale di Candelo si tinge di rosa, arrivano due nuove agenti

Pubblicato

il

CANDELO – Sono Serenella Milano ed Elena Fanni le due nuove agenti che entrano a far parte del corpo di Polizia Municipale di Candelo a seguito del concorso indetto tempo fa in collaborazione con le Amministrazioni di Biella e di Chiaverano. In questi giorni le due nuove agenti stanno prendendo confidenza con i programmi e le procedure, in attesa che venga avviato il corso di base necessario per essere poi operative su strada in completa autonomia.

Comandante della Polizia Locale di Candelo, Franca Di Miceli: “Dopo un lungo periodo nel quale abbiamo dovuto fronteggiare le tante attività delle quali ci occupiamo in estrema carenza di organico, non appena le due nuove unità saranno completamente operative, potremo finalmente riorganizzare il servizio, riprendendo l’attività esterna in modo più puntuale e costante sul territorio. L’obiettivo è quello di ritornare a svolgere quei servizi di controllo che permettano di accrescere nel cittadino la percezione di una realtà più sicura, anche grazie al supporto che ci verrà fornito dal nuovo sistema di videosorveglianza che si sta installando sul territorio“.

Capogragruppo maggioranza “Candelo nel Cuore”, Erika Vallera: “L’incremento di organico per la Polizia Locale era una necessità già segnalata nel nostro programma elettorale ed essenziale per poter garantire una maggior presenza sul territorio, altro elemento importante per la nostra amministrazione. Eravamo quindi in attesa dell’esito di questo concorso e speriamo che il corso di base possa essere effettuato in tempi brevi affinché le due nuove agenti possano prendere servizio a pieno regime.”

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *