Attualità
La piazza della stazione di Biella è bellissima però l’acqua della fontana puzza
Scrive un lettore
Egregio signor sindaco, abito da più di quarant’anni in un palazzo che affaccia sulla piazza della stazione di Biella. È una bella piazza circondata da alberi e pur essendo al centro della città si ha l’impressione di essere circondati dal verde.
La piazza è pulitissima perchè gli spazzini passano tutte le mattine e svolgono il proprio lavoro meticolosamente. Al centro sorge una fontana che zampilla con spruzzi di acqua di diverse altezze e che a sera si illumina di faretti colorati : verdi ,rossi, blu, bianchi. Tutt’intorno la circondano basse siepi che ultimamente hanno perso la forma tondeggiante e curata perche ,in cima, sono cresciute dei rami che le conferiscono un aspetto ribelle e un po’ trasandato.
Spesso gli uccellini vi si nascondono al tramonto, però vi trovano riparo anche dei topolini che a volte, passano da una siepe all’altra. Che giochino a nascondino? Ma, ahime, l’acqua del fondo della fontana è putrida e maleodorante. Forse una periodica pulizia del fondo sarebbe necessaria. Invero sarebbe necessaria anche una illuminazione adeguata perchè alla sera la fontana e la zona intorno è al buio.
Maria Accoti
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
SPILLO
20 Maggio 2023 at 22:00
Personalmente concordo con il signore che abita nei dintorni, non condiviso il rifacimento con un costo stratosferico, a pesare male c’è sempre tempo.
Ardmando
21 Maggio 2023 at 8:03
La piazza (per fortuna) verrà rifatta e riqualificata, un investimento sulla qualità di Biella (e non una spesa)