Seguici su

Attualità

La mappa dei prossimi lavori pubblici che interesseranno le strade di Biella

Da domani, lunedì 28 giugno, al via la manutenzione dei piani viabili e il rifacimento delle cubettature

Pubblicato

il

BIELLA – Domani, lunedì 28 giugno, prenderanno il via alcuni lavori di manutenzione dei piani viabili e di rifacimento delle cubettature nelle strade della città di Biella. Un investimento complessivo da 300mila euro, inserito nell’accordo quadro e in carico al raggruppamento temporaneo d’impresa composto dalle società Viabit, Gugliotta e Scarlatta.

Le vie interessate

Tre le strade interessate, con i cantieri che si sposteranno durante il corso della stagione estiva. La prima via interessata dal rifacimento, con chiusura veicolare, è via Seminari: da lunedì il cantiere che prevede il rifacimento delle cubettature nel tratto compreso tra le intersezioni con via Amendola e via San Filippo. Lungo l’avanzamento del cantiere sarà sempre garantito il passaggio pedonale, anche a sostegno delle attività commerciali presenti. Il cantiere dovrebbe essere terminato in circa un mese e mezzo.

Nello stesso lotto è previsto, a seguire, il rifacimento di via Orfanotrofio, nel tratto compreso tra via Italia e il civico 6 (zona ingresso Hotel Augustus). L’estate porterà poi a lavorare per il rifacimento della rotonda lungo via Lamarmora all’incrocio con via Garibaldi, proseguendo così il lavoro iniziato durante lo scorso anno e che ha visto il rifacimento nella stessa via delle rotonde della Provincia e all’incrocio con via Pietro Micca.

Giovedì 1° luglio, infine, aprirà un cantiere lungo la via Cavour per lavori di manutenzione alla rete del gas. Da giovedì 1 e fino al 9 luglio attenzione ai divieti di sosta con rimozione forzata che saranno posti lungo la via. Possibile, in alcuni momenti della giornata, anche la necessità del senso unico alternato.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *