Seguici su

AttualitàBiella

La mappa dei prossimi lavori pubblici che interesseranno le strade di Biella

Da domani, lunedì 28 giugno, al via la manutenzione dei piani viabili e il rifacimento delle cubettature

Pubblicato

il

BIELLA – Domani, lunedì 28 giugno, prenderanno il via alcuni lavori di manutenzione dei piani viabili e di rifacimento delle cubettature nelle strade della città di Biella. Un investimento complessivo da 300mila euro, inserito nell’accordo quadro e in carico al raggruppamento temporaneo d’impresa composto dalle società Viabit, Gugliotta e Scarlatta.

Le vie interessate

Tre le strade interessate, con i cantieri che si sposteranno durante il corso della stagione estiva. La prima via interessata dal rifacimento, con chiusura veicolare, è via Seminari: da lunedì il cantiere che prevede il rifacimento delle cubettature nel tratto compreso tra le intersezioni con via Amendola e via San Filippo. Lungo l’avanzamento del cantiere sarà sempre garantito il passaggio pedonale, anche a sostegno delle attività commerciali presenti. Il cantiere dovrebbe essere terminato in circa un mese e mezzo.

Nello stesso lotto è previsto, a seguire, il rifacimento di via Orfanotrofio, nel tratto compreso tra via Italia e il civico 6 (zona ingresso Hotel Augustus). L’estate porterà poi a lavorare per il rifacimento della rotonda lungo via Lamarmora all’incrocio con via Garibaldi, proseguendo così il lavoro iniziato durante lo scorso anno e che ha visto il rifacimento nella stessa via delle rotonde della Provincia e all’incrocio con via Pietro Micca.

Giovedì 1° luglio, infine, aprirà un cantiere lungo la via Cavour per lavori di manutenzione alla rete del gas. Da giovedì 1 e fino al 9 luglio attenzione ai divieti di sosta con rimozione forzata che saranno posti lungo la via. Possibile, in alcuni momenti della giornata, anche la necessità del senso unico alternato.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.