Seguici su

Attualità

La farmacia Servo cambia gestione

Dopo più di 60 anni la “famiglia” dei titolari lascia lo storico esercizio del centro

Pubblicato

il

la farmacia servo cambia gestione

La farmacia Servo cambia gestione. Dopo più di 60 la famiglia che ha dato il nome allo storico esercizio commerciale all’inizio di via Italia cede l’attività per godersi il meritato riposo.

A confermare la notizia è il dottor Andrea Servo, che insieme al fratello Paolo, ha portato avanti il negozio dopo che fu del padre.

La farmacia Servo cambia gestione

Dottor Servo è vero che avete ceduto l’attività?

Sì, a fine settembre io e mio fratello andremo in pensione. Fu nostro padre Massimo a rilevare questa farmacia nel 1963 e da allora è stata la nostra famiglia a portarla avanti. I nostri figli, però, hanno preso strade diverse per cui non abbiamo avuto altra alternativa che vendere. Ovviamente i nostri collaboratori rimarranno e continueranno a lavorare qui. Abbiamo ceduto il negozio alla Hippocrates Holding, una società che gestisce più di 400 farmacie, principalmente nel nord Italia.

I clienti come hanno reagito alla notizia?

Dopo tanti anni è normale che si crei un rapporto di fiducia con i clienti, un po’ come con il medico di famiglia, e quindi sono diverse le persone che vengono a salutarci. Tuttavia la farmacia rimarrà aperta e offrirà gli stessi servizi di prima, da quel punto di vista quindi non cambia nulla. Ci terremmo a questo proposito, a ringraziare singolarmente ognuno di loro. In tutti questi anni i clienti ci sono sempre stati vicini e ci hanno dimostrato costantemente il loro apprezzamento per il nostro lavoro.

Cosa pensa che farete una volta che andrete in pensione, avete altri progetti?

In realtà penso che continueremo la vita di sempre, senza fare nulla di particolare. Semplicemente, immagino, faremo le cose con maggior tranquillità. Ovviamente, anche da “pensionato” continuerò a sostenere il progetto del “Banco farmaceutico” come delegato provinciale dell’iniziativa che come tutti gli anni si tiene a febbraio.
LEGGI ANCHE: La Coltelleria Sauda ha chiuso i battenti

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *