Seguici su

AttualitàBiella

La diretta Rai dell’Adunata seguita da 400mila telespettatori

Uno share raddoppiato rispetto a Vicenza

Pubblicato

il

La diretta Rai dell’Adunata seguita da 400mila telespettatori

La diretta Rai dell’Adunata seguita da 400mila telespettatori

L’Adunata nazionale a Biella e in particolare la sfilata di domenica hanno fatto numeri record sui media nazionali e sui social.
La diretta Rai con lo Speciale curato dalla Tgr Piemonte su Rai Tre, trasmesso dalle 9 alle 10:20, è stato seguito da una media di quasi 400mila telespettatori. Ha fatto registrare uno share pari al 6,8% e picchi che hanno sfiorato il 9%. Praticamente il doppio rispetto ai numeri dello scorso anno all’Adunata di Vicenza.
Anche i numeri degli altri canali media sono stati importanti: la diretta streaming sul canale YouTube ANA solo domenica ha superato le 160mila visualizzazioni e il segnale è stato trasmesso in diretta su 16 emittenti locali di tutt’Italia, aumentando grandemente il plafond degli spettatori.

Numeri impressionanti

Sui social della piattaforma Meta (Facebook e Instagram) sono state oltre 1milione e 300mila le visualizzazioni nei tre giorni di Adunata con una copertura univoca di 625mila persone.
A questi numeri si devono aggiungere quelli delle singole notizie e delle foto, visualizzate sui canali web dell’Associazione, in particolare il sito Adunata www.adunatalpini.it e il sito editoriale dell’ANA www.lalpino.net, oltre alle app per smartphone, Alpinapp Adunate e Alpinapp.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.