Seguici su

Attualità

L’opera “Evoluzione Rocca” di Paolo Barichello è arrivata in Duomo

Pubblicato

il

Ieri è stato l’ultimo giorno in cui l’opera “Evoluzione Rocca” del designer e ristoratore Paolo Barichello è stata esposta in Burcina.

Ieri è stato l’ultimo giorno in cui “Evoluzione Rocca”, del designer e ristoratore Paolo Barichello, è stata esposta in Burcina.

Oggi l’opera d’arte è scesa a Biella ed è ospite in piazza Duomo. La scultura, realizzata in occasione della tappa biellese del Giro d’Italia,  rappresenta una grande rocca (la tradizione tessile), attorno vi è avvolto un filato tricolore, più un quarto filato di colore rosa. Questi “fili” fuoriescono dalla rocca e vanno ad innestarsi su sculture artistiche realizzate in legno, di lunghezza e altezza di circa 3 metri.

Le bici-uomo, ispirate al ciclismo ma anche al pedalare nel senso di lavoro-operosità, rappresentano la capacità delle imprese che sanno fare innovazione anche allontanadosi dal tessile, mantenendo un forte legame con la tradizione artigianale e imprenditoriale biellese con i suoi valori: serietà, qualità, creatività.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook