Seguici su

Attualità

L’Informagiovani di Biella presenta il nuovo sito web

Pubblicato

il

Continua il percorso di rinnovamento intrapreso dall’Informagiovani di Biella: dopo il servizio e i locali, tocca ora al portale online. La presentazione è avvenuta nella conferenza stampa dei giorni scorsi presso la sede del Comune: “Il nuovo sito web ha un’estetica più accattivante rispetto alla versione precedente, è di facile accesso ed è consultabile dai dispositivi mobili utilizzati quotidianamente dai giovani, quali tablet e cellulari – ha dichiarato l’assessore Francesca Salivotti”.

Continua il percorso di rinnovamento intrapreso dall’Informagiovani di Biella: dopo il servizio e i locali, tocca ora al portale online.

La presentazione è avvenuta nella conferenza stampa dei giorni scorsi presso la sede del Comune: “Il nuovo sito web ha un’estetica più accattivante rispetto alla versione precedente, è di facile accesso ed è consultabile dai dispositivi mobili utilizzati quotidianamente dai giovani, quali tablet e cellulari – ha dichiarato l’assessore Francesca Salivotti”.

Tante le novità, a partire dalla struttura. Essa è caratterizzata da una parte iniziale dedicata alle news generali, da un banner riguardante le iniziative e i progetti proposti  dall’Informagiovani attualmente attivi e da una sezione di contenuti suddivisi per aree tematiche, con tantissime informazioni, schede sintetiche orientative e banche dati.
Ad occuparsi del rifacimento del sito è stata una società  di consulenza informatica e servizi internet che ha la sede operativa nella nostra città: “L’attuale grafica è opera di Databit, coadiuvata dall’enorme contributo del nostro ufficio – ha spiegato Paola Savio, responsabile dell’Informagiovani di Biella – Ad oggi si contano 7000-8000 accessi al mese”.

Gli utenti che quotidianamente consultano il portale hanno la possibilità di ottenere notizie sulle più diverse aree di interesse: studio, corsi, volontariato, cultura, tempo libero e non solo.
Nella sezione “lavoro” si possono visionare tutte le offerte rivolte a chi cerca un impiego, senza intermediazioni, contattando direttamente il proponente. “E’ un impegno gravoso per noi – commenta Paola Savio – ma anche una delle parti più viste del nostro sito”.
Largo spazio è, infine, riservato al tema “estero”: in esso saltano subito all’occhio dell’utente le offerte occupazionali e di stage (offerte attive, Eures, lavoro alla pari, temporaneo, stagionale, agricolo), di studio (tirocini formativi, studiare in vari paesi, borse di studio, summer school, soggiorni linguistici) nonché di  volontariato (campi di lavoro, workaway, Servizio Volontario Europeo, servizio civile all’estero, scambi giovanili).
 Nella foto in alto l’assessore Francesca Salivotti in compagnia di Paola Savio, responsabile dell’Informagiovani di Biella.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook