Attualità
“ItaliaOggi” premia Biella per il miglior risultato nella categoria “reddito e ricchezza”
Cerimonia presso la Torre Velasca a Milano
Presso la Torre Velasca di Milano, l’assessore della città di Biella Edoardo Maiolatesi ed il portavoce dell’amministrazione comunale Luca Castagnetti hanno partecipato all’evento “Qualità della Vita” organizzato dal quotidiano ItaliaOggi.
“ItaliaOggi” premia Biella
L’assessore Maiolatesi: “La Città di Biella è stata protagonista, ottenendo il riconoscimento di miglior performance nella categoria “Reddito e Ricchezza”. Un attestato che dimostra la potenzialitá del nostro territorio e dei suoi cittadini, grazie ai quali si arrivano a grandi risultati come questo.”
Per il miglior risultato nella categoria “reddito e ricchezza”
Il portavoce del sindaco di Biella intervistato dalla Redazione, dopo aver portato i saluti del Sindaco Marzio Olivero, rispondendo alla domanda “Quali politiche ha messo in atto il Comune per favorire la crescita economica e per migliorare le opportunità di reddito delle imprese e delle famiglie?”, ha dichiarato: “Ciò che ha favorito la crescita economica e ha permesso tante volte ai nostri cittadini di rialzarsi da momenti difficili di crisi è una caratteristica peculiare del nostro territorio: la prima caratteristica dei biellesi, l’operosità. È dall’800 che a Biella, come nelle vallate che la circondano, i biellesi lavorano producendo ricercati filati e splendidi tessuti. I biellesi sono abituati da sempre a “mettersi in proprio”, a creare delle micro aziende che poi crescono e diventano piccole e medie aziende, che permettono di creare ricchezza. Aziende che, certe volte, sono diventate grandi. Penso ad aziende che tutti voi conoscete, come Zegna, Loro Piana e Piacenza. Ma sono i piccoli imprenditori quelli che, tutti insieme, hanno creato la ricchezza e continuano a crearla. Ora, come Amministrazione locale, abbiamo un traguardo da tagliare: avvicinare Biella a Milano e Torino. Finalmente sono partiti i lavori per il peduncolo autostradale, ora stiamo cercando di combattere la battaglia del collegamento ferroviario. Questo è l’impegno dell’Amministrazione comunale per i prossimi anni.”
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Soniaganz
21 Novembre 2024 at 18:53
ma di anno e’ questo articolo ???? terra di operai e lavoratori che pero’ mai nessuno ho visto comprare abiti costosi ma sempre al mercato //fabbriche una volta…ora son quasi tutte delocalizzate o lavorano x cinesi/// biellesi quasi scomparsi/// stanno chiudendo molte attivita’ delle poche rimaste,ovunque lingue incomprensibili/// servizi vicini allo zero…costo della vita come a newyork, ma per chi scrivono queste cose ????
Ci.Di.
21 Novembre 2024 at 20:22
https://primabiella.it/attualita/qualita-della-vita-2024-biella-scende-al-48esimo-posto/