Attualità
Istigazione al suicidio, nuovi esposti in questura
Il Gruppo 9 Dicembre Biella ha deciso di aderire e di sostenere l’iniziativa del comitato popolare art. 580, che aveva invitato gli italiani a presentare un esposto denuncia per istigazione al suicidio da parte dei governi che si sono succeduti negli ultimi anni. Governi che secondo i promotori di questa particolare azione avrebbero la responsabilità di non aver fatto nulla per impedire che la crisi portasse tanti cittadini a togliersi la vita.
“Dov’è la democrazia quando si susseguono i governi senza l’approvazione del popolo? Dov’è la democrazia quando questi governi lasciano morire migliaia di aziende per favorire le banche e le lobby finanziarie? Dov’era la democrazia quando migliaia di nostri cittadini vedendo calpestata la loro dignità hanno deciso di suicidarsi?”.
E’ anche per avere risposte a queste domande che oggi il Gruppo 9 Dicembre Biella ha deciso di aderire e di sostenere l’iniziativa del comitato popolare art. 580, che aveva invitato gli italiani a presentare un esposto denuncia per istigazione al suicidio da parte dei governi che si sono succeduti negli ultimi anni. Governi che secondo i promotori di questa particolare azione avrebbero la responsabilità di non aver fatto nulla per impedire che la crisi portasse tanti cittadini a togliersi la vita.
Circa venti biellesi, dunque, a partire dalle 15, si sono presentati in Questura per dare il proprio contributo a questa sorta di denuncia collettiva, un’iniziativa nazionale che conta ormai migliaia di esposti.
Il prossimo appuntamento è invece in programma mercoledì, sempre davanti alla questura di Biella alle 15. Ma questa volta l’obiettivo sarà denunciare Equitalia. Ovviamente gli organizzatori invitano tutti i biellesi che condividono l’iniziativa a partecipare.
Nel frattempo, oltre che alla protesta, il comitato 9 dicembre si dedica anche alla proposta. Fervono i preparativi per il convegno di venerdì, intitolato “Disunione europea? Crisi di sistema e possibili soluzioni”, che avrà ospiti di rilievo come Antonino Galloni, Marco Bassani, Francesco Bernabei e Alberto Gallo.
L’appuntamento è per venerdì alle 20,30 all’hotel Astoria di Biella.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook