Attualità
Intitolazione di una via di Biella a Don Gibello, per ricordare ancora una volta il “Prete degli ultimi”
La cerimonia si terrà domenica 15 maggio al Villaggio Lamarmora dove don Piero è stato parroco per oltre 50 anni
BIELLA – Domenica 15 maggio a Biella nel quartiere del Villaggio Lamarmora si terrà una cerimonia di intitolazione di una via a Don Piero Gibello.
“Nel quartiere è tutt’ora indelebile il ricordo del primo parroco Don Piero Gibello, e domenica prossima 15 maggio 2022 si svolgerà una cerimonia per l’intitolazione di una via a Don Piero Gibello – spiega in un comunicato la parrocchia di Nostra Signora d’Oropa al Villaggio Lamarmora Biella -, ora via Graglia , che porta alla Scuola Elementare del Villaggio Lamarmora. Ci pare un modo significativo per ricordare ancora una volta il “Prete degli ultimi”, che è stato per oltre 50 anni parroco del nostro quartiere”
Il programma della mattinata
- Santa Messa ore 10,30
- ore 11, 30 alcuni allievi del Liceo Artistico, che ha sede temporanea nei locali Ludoteca, illustreranno la mostra itinerante delle foto che hanno scattato negli angoli del nostro rione . Illustreranno anche progetti preparati per tre significativi siti del Villaggio.
- Ore 11,45 ci si incammina a piedi verso la via, scopertura della targa toponomastica e benedizione.
All’evento sono stati invitati il sindaco di Biella Claudio Corradino, gli ex sindaci di Biella che hanno conosciuto, apprezzato e collaborato con Don Gibello e i dirigenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Comprensivo Biella3.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook