Attualità
Insegnante muore a 52 anni
Verrà celebrato questa mattina alle 10,30 nella chiesa di San paolo il funerale di Lorenza Giovagnini
Verrà celebrato questa mattina alle 10,30 nella chiesa di San Paolo il funerale di Lorenza Giovagnini, La donna si è spenta giovedì sera dopo una lunga malatti. Aveva 52 anni ed era stata insegnante di latino e greco al liceo Classico. Da qualche anno aveva lasciato la scuola perché le sue condizioni di salute non le permettevano più di continuare. Persona molto ben voluta, ha saputo conquistare la stima e l’amicizia di colleghi e studenti.
Laureata in lettere classiche, Lorenza Giovagnini ha iniziato a insegnare nel 1992 al classico di Biella. Un mondo, quello della scuola, che amava profondamente. Il suo rapporto con i ragazzi era speciale. E in tanti oggi la ricordano con affetto e riconoscenza. Anche chi ha lavorato al suo fianco conserva ricordi bellissimi.
“Era una persona ricca di umanità e creatività – afferma Valentina Conti, amica e collega di Lorenza -, ha accompagnato i ragazzi a tutto campo, dallo studio dei verbi greci alla scoperta dell’impegno nel mondo del volontariato”.
AMPIO SERVIZIO SU LA NUOVA PROVINCIA DI BIELLA IN EDICOLA OGGI A 1,20 euro
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook