Seguici su

AttualitàBiella

“Innamorata del Piazzo, ma quelle auto in piazza sono un obbrobrio”

La lettera della turista innamorata del Piazzo

Pubblicato

il

Piazzo

«In questi giorni ho scoperto le bellezze del Piazzo tanto da ritrovarmi a pensare che sarebbe bello un giorno trasferirmi definitivamente in questo angolo della città».

La lettera della turista innamorata del Piazzo

Così inizia la mail di una turista che nei giorni scorsi ha soggiornato nel borgo storico cittadino. «Quando sono arrivata mi hanno detto sorridendo di stare attenta alla funicolare che spesso e volentieri si blocca. Per mia fortuna il servizio non ha avuto inconvenienti di sorta. Tra l’altro sono rimasta piacevolmente stupita che il trasporto fosse gratuito, mai capitato in altre zone d’Italia. Il servizio nei bar e nei ristoranti è sempre stato impeccabile e ho incontrato persone molto gentili e disponibili a differenza di quanto sentivo dire sul carattere chiuso dei biellesi».
LEGGI ANCHE: Tira pezzi di formaggio contro le auto parcheggiate

“Peccato per il parcheggio selvaggio in piazza”

Insomma una descrizione da favola di Walt Disney se non fosse macchiata da una consuetudine che peraltro è da tempo oggetto di lamentele da parte degli stessi residenti.

«Come documenta l’immagine che vi ho inviato una cosa particolarmente fastidiosa è il parcheggio selvaggio nella piazza principale. E’ uno spazio invitante, costeggiato da bellissimi palazzi, i portici, animata da diversi bar con tavolini all’aperto dove potere mangiare e bere in assoluto relax. Insomma una piazza molto bella trasformata in un parcheggio all’aperto tipico delle grandi città dalle quali la gente vuole solo fuggire. Un vero e proprio pugno nell’occhio. Grazie per l’attenzione».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Giorgio

    1 Maggio 2025 at 15:14

    Sono biellese ma non vivo a Biella, concordo pienamente con la turista riguardo il parcheggio.La giunra comunale dovrebbere prendere provvedimenti. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.