Attualità
“Incontro all’Africa con Maria Bonino”, l’evento annuale della Fondazione
Mercoledì 4 dicembre alle ore 18.15
“Incontro all’Africa con Maria Bonino”, l’evento annuale della Fondazione Maria Bonino è in programma mercoledì 4 dicembre alle ore 18.15 nella Sala Convegni – Fondazione Cassa di Risparmio di Biella – Via Gramsci 14/A, Biella. Verranno presentati i nuovi progetti, gli aggiornamenti di quelli già esistenti, tutte le novità e gli eventi che la nostra Fondazione organizza per raccogliere i fondi necessari al loro sviluppo.
“Incontro all’Africa con Maria Bonino, l’evento annuale della Fondazione
La Fondazione è nata nel 2006 con l’intento di proseguire l’opera della pediatra biellese Maria Bonino, morta in Africa nel 2005 a causa del virus di Marburg, dopo una vita interamente dedicata alla cura dei bambini africani. L’ospite quest’anno sarà Claudio Medda, presidente di Domus Laetitiae, intervistato dalla giornalista Paola Guabello. Insieme a lui interverranno anche Stefano Simonelli, fisioterapista, Clara Mazzetto, operatrice sociosanitaria, e Serena Carretta, educatrice professionale. La Fondazione Maria Bonino opera in alcuni Paesi dell’Africa subsahariana ed è fortemente legata al territorio biellese. Nasce proprio da questo profondo rapporto un progetto di collaborazione con la Domus Laetitiae e il Centro Baba Oreste di Dar Es Salaam in Tanzania.
Mostra fotografica nell’atrio dell’Ospedale di Biella
Da segnalare anche che fino al 15 dicembre, nell’atrio dell’ospedale di Biella, sarà visitabile la mostra fotografica “La sua Africa”, foto di Elvezio Pagani. Un percorso espositivo di foto scattate tra il 2006 e il 2011 nella regione di Iringa e Njombe, dove aveva vissuto e lavorato Maria Bonino. Gli scatti sono acquistabili e possono essere un gradito regalo solidale di Natale. Contatti – Sito: www.fondazionemariabonino.it – Mail: info@fondazionemariabonino.it – Mobile: Valentina 348 7380053
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook