Attualità
Inaugurato il nuovo impianto di ReLife Recycling
Questa mattina a Gaglianico, alla presenza del ministro Gilberto Pichetto Fratin
Inaugurato il nuovo impianto di ReLife Recycling. Questa mattina la cerimonia e il taglio del nastro a Gaglianico.
Inaugurato il nuovo impianto di ReLife Recycling
Alla presenza del ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, e del sindaco di Gaglianico, Paolo Maggia, ReLife Group ha ufficialmente inaugurato il nuovo impianto di via del Mosso 14.
Progettata per supportare il cambiamento del sistema di raccolta dei materiali leggeri nel Biellese, la struttura sarà al servizio della collettività. Il suo compito sarà quello di migliorando l’efficienza del processo di riciclaggio di plastica, alluminio, ferro e Tetra Pak.
La società ReLife Recycling
La società ReLife Recycling opera con servizi di raccolta, trasporto, selezione e avvio al riciclo di materiali recuperabili del centro-nord Italia. I rifiuti vengono sottoposti a una ulteriore opera di recupero, eliminando ogni residuo di cloro e scongiuramdo la produzione di diossina.
Gli scarti vengono trasformati nell’impianto ReFuel in combustibile solido secondario destinato ad alimentare i cementifici italiani ed europei – un settore sotto la lente di ingrandimento per il tema della co2 – per sostituire quote rilevanti di utilizzo di carbon fossile.
LEGGI ANCHE: Il ministro Pichetto oggi a Varallo per inaugurare l’archivio digitale del Corriere Valsesiano
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook