Seguici su

Attualità

Inaugurato il Biella master delle fibre nobili

Pubblicato

il

Lunedì 7 Novembre presso la sede di Città Studi ha avuto inizio il corso propedeutico della XXVII edizione del Biella Master delle Fibre Nobili

Lunedì 7 Novembre presso la sede di Città Studi ha avuto inizio il corso propedeutico della XXVII edizione del Biella Master delle Fibre Nobili: quattro settimane per 120 ore di lezioni in aula, accompagnate da visite presso impianti tessili e incontri con imprenditori e dirigenti di aziende sostenitrici dell’iniziativa. Erano presenti il Presidente Luciano Barbera, i Consiglieri della Fondazione ed il Tutor Giovanni Schiapparelli. Quest’anno il Master potrà usufruire dell’aiuto del Comitato di Sostegno, costituitosi in questi giorni a Milano e formato da Camera Nazionale della Moda, Sistema Moda Italia, Fondazione Biella Master Fibre Nobili, Federmanager Biella, Studio Legale Trevisan & Cuonzo Avvocati. Anche per questa edizione, grazie all’interesse del Ministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda, il corso vedrà la compartecipazione di ICE- Italian Trade Agency con lezioni di Marketing Internazionale e Tecniche del Commercio Estero.

Il percorso del Biella Master ha suscitato grande interesse nei giovani laureati che hanno risposto numerosissimi al bando per la XXVII Edizione; tra di essi sono stati selezionati 13 candidati provenienti da tutta Italia, prevalentemente dalle facoltà di Ingegneria e Fashion Design.

Al termine del corso propedeutico, sulla base dei risultati dei test psico-attitudinali e dell’esito del colloquio finale, saranno assegnate le borse di studio e da gennaio 2017 i masterini prenderanno parte al corso Biella Master, che durerà tredici mesi.

I borsisti alterneranno la formazione teorica al contatto diretto con le aziende, tramite stage in Italia ed all’estero che permetteranno loro di apprendere tutte le fasi di lavorazione che avvengono all’interno del settore tessile-abbigliamento-distribuzione.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook