Seguici su

Attualità

Inaugurata la nuova mensa a Vigliano

Realizzata grazie ai fondi del Pnrr, è in grado di ospitare quotidianamente 140 studenti

Pubblicato

il

inaugurata la nuova mensa a vigliano

Inaugurata la nuova mensa a Vigliano. Una struttura che misura circa circa 200 metri quadri e si trova accanto alla palestra.

Composta da un ampio locale e da uno spazio di servizio suddiviso in zone distinte per il porzionamento, il lavaggio e lo stoccaggio e un’area dedicata al lavaggio delle mani e ai servizi igienici. La mensa ospiterà quotidianamente 140 allievi, il personale di servizio potrà usufruire di un locale spogliatoio.

Per la realizzazione dell’opera, l’amministrazione comunale guidata da Cristina Vazzoler ha speso una cifra pari a 400mila euro. Soldi che rientrano interamente negli interventi finanziati dal Pnrr, mentre gli arredi e le stoviglie sono state a carico del Comune.

Inaugurata la nuova mensa a Vigliano

A presentare la nuova mensa era presente il sindaco, accompagnato dai componenti della giunta e dai consiglieri. «Stiamo vivendo un fantastico giorno di festa – ha detto Vazzoler -. Siamo qui per inaugurare un nuovo servizio che risponde alle esigenze delle famiglie. Un edificio moderno, luminoso, accogliente, dove saranno fornite stoviglie in ceramica, riutilizzabili e rilavati in loco, nel pieno rispetto dell’ambiente».

Alle sue parole fanno eco anche quelle dell’assessore all’Istruzione Elena Ottino: «Il locale unisce l’aspetto didattico con la socializzazione dei ragazzi. Oltre all’educazione alimentare, in linea con i parametri dell’Asl Biella, sarà garantito un cibo di qualità secondo le vigenti regole». «Grazie all’intervento – sottolinea il dirigente dell’Istituto Comprensivo di Vigliano Enrico Martinelli – si liberano anche tre locali, utilizzati per l’approfondimento didattico».

Subito dopo la cerimonia del taglio del nastro, è seguita la benedizione impartita da don Luca Murdaca. Erano presenti anche i consiglieri regionali Elena Rocchi ed Emanuela Verzella.
LEGGI ANCHE: Ladri nella sede alpini e nella palestra di Vigliano Biellese

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *