Attualità
Imbrattati i treni in stazione a Biella
I writers scappano lasciando le bombollette di vernice prima dell’arrivo dei carabinieri
Imbrattati i treni in stazione a Biella
Imbrattati i treni in stazione a Biella
Ancora vandali in azione la scorsa sera in stazione a Biella. Alcuni treni sono stati imbrattati dai writers. A dare l’allarme un dipendente di Atap che dal suo ufficio poteva vedere l’area stazione. Ha notato alcuni writers intenti a imbrattare i vagoni fermi isn stazione. Sul posto sono giunti i carabinieri . Sentendo arrivare le forze dell’ordine i writers si sono allontanati.
E i carabiniei hanno tovato soltanto i vagoni ormai imbrattati, oltre alla vernice lasciata a terra.
Cosa si rischia
Cosa si rischia a disegnare sui vagoni di metro o treno con lo spray? Non perché sono in molti a farlo si può ritenere che tale condotta sia stata depenalizzata o comunque non punibile. Il più delle volte, i cosiddetti writers riescono a farla franca e i graffiti restano lì, a fedele testimonianza dell’incapacità della polizia di far rispettare la legge. Già, perché la legge è chiara nel dire che non si può disegnare sulle carrozze di treni, metro e altri mezzi di trasporto. Pena l’arresto che può avvenire anche in flagranza.
Ma, come chiarito da una recente sentenza della Cassazione [1] l’imputato può chiedere e ottenere la sospensione cautelare della pena. E non solo. Esiste un’altra scappatoia per farla franca ed evitare la sanzione penale. Ma procediamo con ordine.
LEGGI ANCHE: Lo scempio dell’ex stazione ferroviaria di Candelo
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook