Seguici su

Attualità

Il Tricolore illumina il Battistero e la città di Biella

Pubblicato

il

Il Tricolore illumina il Battistero e la città di Biella

Un’installazione dedicata alla Città di Biella e a tutto il territorio provinciale: cinque imprese biellesi hanno voluto illuminare con il tricolore italiano il Battistero di Biella.
Il prestigioso edificio storico dedicato a San Giovanni Battista è un simbolo inequivocabile della città e la sua illuminazione è carica di significato: in questo momento così oscuro della nostra storia dobbiamo essere uniti e solidali.
Per questa ragione, La Fonderia Musicale ha voluto rendere disponibile gratuitamente la sua dotazione tecnica per realizzare questa installazione, coinvolgendo altri quattro soggetti: un altro service tecnico del territorio Ohm Live Service, il fotografo Damiano Andreotti, e i video makers John Oliver Photography di Mattia Corbetta e Marco Cherubini.
«Il settore degli allestimenti tecnici per lo spettacolo è stato duramente colpito dalle necessarie misure di contenimento del Covid-19. Nonostante le criticità economiche e finanziarie che stiamo affrontando – dichiara Edward Romano de La Fonderia Musicale – abbiamo pensato che fosse proprio questo il momento giusto per fare un regalo al territorio in cui operiamo. Sicuramente si tratta di un gesto simbolico, ma ha un valoredavvero profondo e speriamo che le cittadine e i cittadini biellesi lo apprezzino come qualcosa di bello e suggestivo».
Un piccolo segnale di gioia e di speranza, che possa unirci ancora di più in questo momento di difficile emergenza, come ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Per le famiglie che hanno perso i loro cari, per gli ammalati, per tutto il personale sanitario e per tutti coloro che stanno facendo fronte comune per riportare presto la nostra società all’armonia di una vita libera e serena, nella salute e nel lavoro. Per tutti noi. Grazie al Comune e alla Diocesi di Biella per la collaborazione e per aver accolto con favore l’iniziativa.

Edward Romano

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *