Seguici su

Attualità

Il “santino di merda” di Benny Possemato finisce su Blob

Pubblicato

il

Ribalta nazionale per Benito “Benny” Possemato, consigliere comunale a Palazzo Oropa, eletto tra le fila di I Love Biella. Il volto del politico locale ieri sera è stato visto da milioni di italiani, ma non per qualche merito speciale. La storica e popolare trasmissione “Blob”, che introduce la prima serata di Rai Tre, ha infatti mandato in onda una carrellata di volantini elettorali curiosi, stravaganti o di cattivo gusto.

Ribalta nazionale per Benito “Benny” Possemato, consigliere comunale a Palazzo Oropa, eletto tra le fila di I Love Biella.

Il volto del politico locale ieri sera è stato visto da milioni di italiani, ma non per qualche merito speciale. La storica e popolare trasmissione “Blob”, che introduce la prima serata di Rai Tre, ha infatti mandato in onda una carrellata di volantini elettorali curiosi, stravaganti o di cattivo gusto. E tra questi (intorno al 10′) c’era anche quello di Possemato, probabilmente ripreso dai post del gruppo Facebook “Santini di merda”.

Forse, a far decidere agli autori di selezionare proprio il manifestino biellese, è stata la frase accostata alla faccia di Benny, una molto libera rielaborazione della celebre frase pronunciata da Steve Jobs (stay hungry, stay foolish): non sono affamato, sono folle.

“Ieri sera – racconta Possemato – all’improvviso ho sentito provenire dalla cucina le risate di mia moglie. Sono andato a vedere cosa stesse succedendo e ho scoperto così di essere finito su Blob”.

Possemato ovviamente si è fatto a sua volta due ghignate: “Sono riuscito a far puntare i riflettori nazionali su I Love Biella…”. In fondo: bene o male, purché se ne parli…

La puntata di Blob è visibile cliccando su questo link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-db1d6635-5b8c-4107-8a09-c151b8379ac1.html#p=0

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook