Seguici su

Attualità

Il periplo del lago di Viverone con la Croce Rossa di Cavaglià

Domenica 24 settembre

Pubblicato

il

La Croce Rossa di Cavaglià organizza per domenica 24 settembre una camminata a passo libero che costeggerà tutto il perimetro del lago di Viverone tra boschi, prati e scorci panoramici, accompagnati dai primi colori dell’autunno e dai profumi del periodo di vendemmia.

Ritrovo e partenza lungolago zona Palafitta-approdo battello. Iscrizione in loco tra le 8.30 e le 9.00- quota iscrizione Euro 5,00. A metà percorso circa si troverà un punto acqua presso il Villaggio palafitticolo sulla sponda del Comune di Azeglio. Per chi desidera terminare la camminata ad Anzasco (13 km circa) saranno disponibili i mezzi della Croce Rossa per il rientro al parcheggio.

Per coloro che, invece, effettueranno il rientro a piedi (21 km in totale circa), il cammino proseguirà da Anzasco in direzione Piverone, deviando poi verso Viverone alto attraverso il centro storico scendendo, infine, sul lungolago. Tipologia percorso: asfalto e sterrato per lo più battuto attraverso i boschi. Tratti in pendenza non rilevanti. Necessarie calzature ed abbigliamento adeguato. Tempo di percorrenza medio h 3,30.

Non sono previste soste o deviazioni. Partenza ed arrivo sempre in gruppo con i nostri accompagnatori. All’arrivo ristoro finale come di consueto, vi aspettiamo numerosi ! Per eventuali informazioni: 3280647794-3487130774

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *