Attualità
Il nuovo decreto del governo conferma l’obbligo della mascherina, sale all’80% la capienza dei mezzi pubblici, chiusi stadi e discoteche
Entrerà in vigore lunedì 7 e sarà valido fino al 30 settembre. Secondo quanto riporta Open.online di Enrico Mentana il nuovo Decreto del presidente del consiglio dei ministri (Dpcm) conferma in sostanza le norme che già esistono per ridurre il contagio di Coronavirus. Le mascherine restano obbligatorie nei luoghi chiusi e in ogni caso in cui non sia possibile mantenere il distanziamento, così come resta il divieto di assembramento e l’obbligo di tampone per chi è stato in uno dei Paesi considerati a rischio.
A cambiare sono le regole per i mezzi pubblici: la capienza infatti è stata portata all’80%, sia per i posti a sedere che per quelli in piedi. Per gli scuolabus invece è possibile anche raggiungere la capienza massima ma ad una condizione, ossia che «la permanenza degli alunni nel mezzo” non sia “superiore ai 15 minuti“». Nessuna apertura invece per discoteche e stadi: dovranno restare chiusi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook