La Provincia di Biella > Attualità > Il mondo della cera nel negozio “Alfredo Azario”
Attualità Biella -

Il mondo della cera nel negozio “Alfredo Azario”

Candele pregiate, anelli di paraffina e settore liturgico nel punto vendita di via Italia 18, recentemente rinnovato.

“La cera è il nostro mondo”. E’ questo lo slogan che contraddistingue “Alfredo Azario”, azienda storica biellese nata nel lontano 1773, specializzata in cere e paraffine. Lo scorso 28 settembre sono stati inaugurati i locali rinnovati nella sede di via Italia 18, all’interno del cortile. “L’azienda esiste da moltissimi anni – spiega il titolare Marco Ravetti – Io ho rilevato l’attività circa un anno fa, ho mantenuto il suo passato e tutte le ricette tradizionali, dando semplicemente nuova vita ad ambienti ed arredamenti”. Vastissima e di grande qualità la scelta all’interno del punto vendita.

Candele

“Alfredo Azario” propone alla clientela principalmente tre linee di candele, in varie profumazioni e formati, tutte di grande pregio.

WoodWick

Si tratta della linea più vasta, con maggior scelta. Sono candele molto profumate, realizzate in cera a base di soia, completamente naturali. Lo stoppino è in legno d’abete. Quest’ultimo “scoppietta”, ricordando quindi il rilassante suono della legna che arde e riproducendo la calda e rilassante atmosfera del caminetto acceso, molto gradita soprattutto in questi mesi invernali.

Baobab collection

E’ una linea molto sofisticata, caratterizzata da colori intensi e profumi seducenti. Punto di forza è inoltre l’originalità del design, aspetto che permette di soddisfare oltre che l’esperienza olfattiva anche quella visiva ed estetica. Le candele sono composte dalla miglior qualità di cera di soia colata a mano, per ovviare a qualsiasi imperfezione visiva e per conferire una lunga durata. I vetri dei contenitori sono tutti realizzati artigianalmente e decorati da sapienti mani, alcuni di questi vengono soffiati a bocca. Una volta terminata la candela resta un vaso o bicchiere unico nel suo genere completamente vuoto con il quale arredare la propria abitazione o studio.

Maison Bereto

E’ una linea italianissima, proveniente dalle colline toscane vicine alla città di Firenze. Le candele sono a base di cera di soia colata a mano. Maison Bereto crea preziose fragranze racchiuse in oggetti contemporanei che rievocano la bellezza della natura e della cultura artigiana. Sono disponibili 7 dipinti per 7 fragranze, in diverse profumazioni, tutte accomunate dal ricordo della campagna: tra queste, ad esempio, mosto e fieno.

Tutte le candele delle tre linee sono realizzate, come si è detto, con cera a base di soia. Naturalissima, quest’ultima offre una lunga durata e permette alla candela di consumarsi interamente, senza lasciare residui. La bruciatura risulta essere perfetta e pulita. Questo va tutto a vantaggio del cliente, che una volta terminato il prodotto, può riutilizzare i preziosi vasi nel quale è contenuto.

Anelli di paraffina

“Alfredo Azario” è specializzata anche nella produzione di anelli di paraffina ad uso industriale. La consolidata esperienza nel settore permette all’azienda di offrire la paraffina più indicata per ogni tipo di filato. La prolungata conoscenza del tessile ha consentito infatti di modulare le caratteristiche del prodotto per adeguarlo alle esigenze di ogni fase della lavorazione del filato, ottenendo prodotti differenziati per tener conto del tipo di fibra, delle temperature, della tipologia di macchinari, dei tempi di magazzinaggio dopo la paraffinatura.

Settore liturgico

L’azienda è anche specializzata nel settore liturgico. Propone quindi in vendita presso la propria sede vino da Messa, ostie, cere, ceroni ed incensi.

Il “paradiso della cera”

Essendo un vero e proprio paradiso della cera, all’interno del negozio “Alfredo Azario” di via Italia 18, sono disponibili anche lampade e complementi di arredo realizzati rigorosamente a mano, ma anche cera per legni e pavimenti prodotta secondo un’antichissima ricetta dell’azienda. Visto l’avvicinarsi del Natale, è possibile acquistare inoltre tantissime idee regalo originali e di grande pregio, per ogni fascia di prezzo.

Orari e contatti

“Alfredo Azario” è aperto fino a gennaio tutti i giorni dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. Chi volesse ricevere maggiori informazioni può chiamare i numeri 015-22096 oppure 328-9342215, scrivere all’indirizzo e-mail info@candeleazario.com oppure consultare i siti alfredoazario.com (per le paraffine) o candeleazario.com (dedicato all’e-commerce delle candele), la pagina Facebook Candele_Azario e la pagina Instagram candele_azario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *