Seguici su

Attualità

Il mercatino dell’usato dove si fanno affari spendendo pochissimo

Pubblicato

il

Un mercatino dell’usato a pochi chilometri dal centro cittadino dove poter acquistare merce in ottimo stato a prezzi convenienti e vendere oggetti vecchi o che sono semplicemente diventati di troppo in casa. Un vero e proprio paradiso per gli amanti del riuso dove trovare imperdibili occasioni e fare affari. Stiamo parlando di “Riusando”, aperto da luglio 2016 a Occhieppo Inferiore, in via Papa Giovanni XXIII numero 11. «L’attività si sviluppa su una superficie di ben 450 metri quadrati alla quale si aggiungono altri 450 mq di magazzino – commenta la titolare Carmen Mariano – All’interno il cliente può scegliere tra un vasto assortimento di prodotti per soddisfare ogni sua esigenza. Tra questi non mancano mobili moderni e antichi, camere da letto, piccoli e grandi elettrodomestici, dvd, cd, telefonia e videogames, casalinghi e porcellane, quadri d’autore e oggetti d’arte, pezzi d’antiquariato, oggettistica varia per la casa, piatti, biancheria da letto, bigiotteria vintage, libri e stampe. Insomma ce n’è per tutti i gusti».
I prezzi, come si è detto, sono all’insegna del risparmio, pur con un occhio attento alla qualità. «Si spende poco perché proponiamo merce usata, il cui prezzo di vendita al pubblico è alla metà del nuovo – continua la titolare – L’oggettistica, inoltre, trascorsi 60 giorni dalla data dell’etichetta, viene scontata del 20 per cento, dopo 90 giorni del 30% e dopo 120 del 50%. C’è poi una scontistica particolare sui mobili. Poiché la fiducia e la soddisfazione della nostra clientela sono per noi prioritari, selezioniamo solamente prodotti in ottime condizioni, puliti e funzionanti. Offriamo anche un servizio di trasporto e montaggio appoggiandoci a persone esterne. Su richiesta vengono consegnati a domicilio e montati i prodotti acquistati. Ciò vale anche per smontaggio ed eventuale ritiro. Ultima, ma non per importanza, è la politica adottata per le apparecchiature elettroniche che, in caso di mal funzionamento, vengono rimborsate o sostituite».
“Riusando” è un sogno nel cassetto che si è realizzato. «Nonostante sia un’attività impegnativa ci sta regalando tante soddisfazioni – conclude Carmen Mariano – Abitavo a Torino e ho frequentato da sempre mercatini di questo genere, alla ricerca di oggetti particolari e già vissuti. Con grande impegno sono poi riuscita a trasformare la mia passione per il mondo dell’usato in mestiere e, visto il successo che sta riscuotendo, non potrei essere più contenta».
Tutti coloro che vogliono saperne di più possono visitare il punto vendita di Occhieppo Inferiore nei seguenti orari: il lunedì dalle 15,30 alle 19,30 e da martedì a sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30. E’ possibile inoltre chiamare il numero 015.3701909 oppure consultare la pagina Facebook «Riusando», costantemente aggiornata con gli ultimi arrivi e le nuove occasioni.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *