Attualità
Il fine settimana sportivo nel Biellese
Nel calcio va in scena il derby tutto laniero tra Biellese e Cossato
Fine settimana intenso per le squadre di Biella impegnate nei diversi campionati a squadre. Domenica spicca il derby 𝐁𝐢𝐞𝐥𝐥𝐞𝐬𝐞-𝐂𝐨𝐬𝐬𝐚𝐭𝐨. L’appuntamento con la 18° giornata del campionato d’Eccellenza è fissato alle 14,30 sul sintetico di corso 53° Fanteria. In Promozione la 𝐂𝐡𝐢𝐚𝐯𝐚𝐳𝐳𝐞𝐬𝐞 sarà impegnata sul campo della Juventus Domo.
Nella Serie A di 𝐫𝐮𝐠𝐛𝐲 il calendario propone al 𝐁𝐑𝐂 la trasferta contro il Rugby Calvisano. Per i gialloverdi, appaiati in testa alla classifica col Cus Torino, un impegno molto ostico, con i bresciani molto staccati, ma risaliti al terzo posto.
Concluso il girone d’andata i campionati di pallavolo si fermano per due settimane, La 𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐏𝐚𝐥𝐥𝐚𝐯𝐨𝐥𝐨 𝐁𝐢𝐞𝐥𝐥𝐞𝐬𝐞 Ilario Ormezzano Sai (Serie B maschile) tornerà in campo il 10 febbraio al PalaPajetta ospitando Volley Parella Torino; mentre in serie C femminile la Prochimica 𝐕𝐢𝐫𝐭𝐮𝐬 𝐁𝐢𝐞𝐥𝐥𝐚 riprenderà a Romagnano Sesia contro l’Erresse Pavic.
La seconda giornata del campionato di Serie A di 𝐛𝐨𝐜𝐜𝐞 vedrà il 𝐂𝐑𝐂 Botalla nuovamente lontano dal bocciodromo comunale di Biella. Dopo la sconfitta per 13-11 patita a Niella Tanaro con Mondovì, il team di patron Sandro Bonino cercherà il difficile riscatto nella tana dei campioni d’Italia e d’Europa della Brb Ivrea. Si gioca sabato a Salassa alle 14.30.
Chiudiamo la rassegna con la 𝐩𝐚𝐥𝐥𝐚𝐜𝐚𝐧𝐞𝐬𝐭𝐫𝐨. In Serie B il 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐅𝐞𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐥𝐞 𝐁𝐢𝐞𝐥𝐥𝐞𝐬𝐞 raggiungerà sabato alle 21 Venaria. Nel settore maschile (Serie C) l’𝐀𝐥𝐛𝐚𝐭𝐫𝐨𝐬 𝐁𝐢𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐍𝐞𝐱𝐭 giocherà sabato alle 20,15 al PalaPajetta contro l’Abet Bra. Domenica, sempre al PalaPajetta ma alle 18, toccherà allo 𝐙𝐞𝐭𝐚 𝐄𝐬𝐬𝐞 𝐓𝐢 𝐓𝐞𝐞𝐧𝐬 𝐁𝐢𝐞𝐥𝐥𝐚 ospitare sul parquet di casa il Cus Genova.
Il fine settimana avrà il suo epilogo lunedì con l’impegno della 𝐉𝐮𝐯𝐞𝐧𝐭𝐮𝐬 𝐖𝐨𝐦𝐞𝐧. L’undici di mister Montemurro ospiterà alle 18 allo stadio Pozzo/La Marmora la Fiorentina, nelle cui fila milita la biellese 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐓𝐨𝐧𝐢𝐨𝐥𝐨.
L’𝐚𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐆𝐢𝐚𝐜𝐨𝐦𝐨 𝐌𝐨𝐬𝐜𝐚𝐫𝐨𝐥𝐚 invita la cittadinanza a seguire e supportare le squadre biellesi impegnate nei diversi campionati.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook