Seguici su

Attualità

Il Comune di Gaglianico sempre più attento all’ambiente; bidoni differenziati anche nei luoghi pubblici

Pubblicato

il

Il Comune di Gaglianico che oggi più che mai pone la sua attenzione al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente ha deciso di posizionare nei prossimi giorni nuovi bidoni per la raccolta differenziata.

«L’idea spiega lAssessore allAmbiente Luca Mazzali – è quella di dare ai cittadini la possibilità di differenziare i rifiuti anche quando si trovano nei luoghi pubblici, parchi, scuole, uffici comunali; proprio in queste aree saranno posizionati i nuovi bidoni, in cui si potranno conferire plastica, carta e vetro. La struttura è realizzata in modo che si possano inserire oggetti di piccole dimensioni (come le bottigliette di plastica) ma non interi sacchetti al fine di garantire il corretto utilizzo del raccoglitore».

Grande soddisfazione da parte del Sindaco Paolo Maggia che dichiara «Anche questo intervento si inserisce nel solco del programma per la tutela dell’ambiente. Ad oggi siamo all’80% circa di raccolta differenziata e con l’aggiunta di questi cestini vogliamo favorire il recupero dei materiali»

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *