Seguici su

Attualità

Il comune di Biella arrabbiato con Telecom

Pubblicato

il

Sono tre i richiami che il Comune di Biella ha inviato a Telecom per altrettanti lavori di ripristino non eseguiti a regola d’arte in città. Il primo riguarda costa San Sebastiano, il secondo in via Torino e l’ultimo in via Italia

Sono tre i richiami che il Comune di Biella ha inviato a Telecom per altrettanti lavori di ripristino non eseguiti a regola d’arte in città. Il primo riguarda costa San Sebastiano, dove anche gli Amici del Piazzo hanno segnalato problemi alla pavimentazione in acciottolato appena ripristinata. «L’ufficio tecnico era già a conoscenza del problema e ha già aperto una pratica» spiega Valeria Varnero, assessore ai lavori pubblici. «Si tratta di un caso particolare. Il Comune aveva sollecitato a lungo la Telecom a compiere l’intervento di interramento di un cavo. Quando è stato eseguito, è stato fatto senza chiedere i necessari permessi. Ora li abbiamo invitati a riaprire il cantiere, seguendo la procedura normale, e a compiere i lavori di pavimentazione a regola d’arte».

In altri due casi, il Comune ha domandato all’azienda telefonica di compiere il ripristino della pavimentazione al meglio, dopo suoi interventi alla rete telefonica. «In via Torino» spiega Valeria Varnero «dovranno risistemare il marciapiede, nel punto in cui hanno rimosso un telefono pubblico, all’altezza della filiale della Biverbanca. E in via Italia angolo via XX Settembre dovranno perfezionare la posa dei cubetti, in corrispondenza di un loro recente scavo».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook