Seguici su

Attualità

Il Comune affitta i posti auto del Bellone

Pubblicato

il

Ventidue autorimesse al parcheggio del Bellone in cerca di un inquilino. Il Comune di Biella  ha indetto  un avviso di manifestazione di interesse per la locazione degli spazi di proprietà situati al Piazzo.

Ventidue autorimesse al parcheggio del Bellone in cerca di un inquilino. Il Comune di Biella  ha indetto  un avviso di manifestazione di interesse per la locazione degli spazi di proprietà situati al Piazzo. L’assessore Giorgio Gaido spiega che “il posteggio  è tornato ad essere fruibile dalla cittadinanza dopo i lavori di risanamento effettuati recentemente”.

Ciascuna autorimessa potrà essere presa in affitto al costo di 70 euro mensili (Iva inclusa), canone onnicomprensivo delle spese per le utenze. Tale cifra sarà aggiornata automaticamente in aumento ogni anno, con decorrenza il primo gennaio, nella misura del 100% della variazione ISTAT. Il  contratto di locazione avrà durata di due anni non rinnovabili.

Le persone interessate a manifestare il proprio interesse non vincolante all’eventuale locazione degli spazi possono comunicarlo al Comune di Biella – Ufficio  Patrimonio, via Tripoli n. 48, o tramite pec all’indirizzo protocollo.comunebiella@pec.it, entro il 6 novembre, utilizzando i moduli predisposti. L’assegnazione delle  22 autorimesse verrà effettuata tenendo conto due  priorità ovvero il  motivi di lavoro nel quartiere e la  residenza al Piazzo.

Il parcheggio del Bellone è un’opera che negli anni ha dovuto superare diversi problemi legati alla trascuratezza e agli atti di vandalismo. La struttura è stata portata a compimento nel 2008 ai tempi dell’amministrazione Barazzotto per ovviare ai problemi di parcheggio del borgo storico del Piazzo.

Un silos di quattro piani che può ospitare 134 posti auto, servito da ascensore. L’interno è sorvegliato 24 ore su 24, da un sistema di telecamere che  nel 2012  è stato migliorato con  il collegamento al comando della Municipale e alla Questura per rendere più sicura l’intera area.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook