Seguici su

Attualità

I miei primi 100 anni, grande festa per Angela

Compleanno

Pubblicato

il

Festa di compleanno per Angela, ospite della residenza Maria Grazia di Lessona e Cossato. Nata a Bergantino in provincia di Rovigo nel lontano 1922 viveva in un cascinale insieme a zii, cugini e partenti vari gestendo tutti insieme una azienda agricola di proprietà su un vasto terreno, lavorando campi di colture e badando al bestiame. Un cascinale che poteva ospitare una cinquantina di persone tutte imparentate tra loro, questa era la grande famiglia di Angela.

Fu negli anni della guerra che il cascinale perse la sua funzione, diventò un nascondiglio di armi utilizzato dalle SS.  Oggi il cascinale della nutrita famiglia Castaldelli è diventato uno dei più belli alberghi del Rovigotto. 

Trasferitasi a Roma comincia a lavorare come cameriera al ristorante “America”, famosissimo in quegli anni. Non appena raggiunge la sua autonomia finanziaria Angela investe il suo denaro per avviare l’attività di “affittacamere” sempre a Roma, l’attività che la porterà alla pensione nel 1982.  

Durante un viaggi verso la Valle d’Aosta  Angela viene coinvolta in un brutto incidente stradale che le compromette l’utilizzo delle gambe. A causa della sua impossibilità di movimento capisce di non poter più stare da sola, e nell’anno 2016 decide coscientemente di entrare presso la Residenza Maria Grazia. 

Buon compleanno!

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com