Seguici su

Attualità

Guida la Porsche con le infradito e si schianta

distrugge la macchina investendo anche due carabinieri che si trovavano fermi vicino all’auto.

Pubblicato

il

Attenzione alla "truffa delle monetine": anziana derubata nel parcheggio del supermercato

Guida la Porsche con le infradito e si schianta contro i carabinieri. Vicenda assurda nel torinese.

Guida la Porsche con le infradito e si schianta

Alla guida di una Porsche con le ciabatte infradito, si schianta e distrugge la macchina investendo anche due carabinieri che si trovavano fermi vicino all’auto. Lo riporta Prima Torino, lo schianto si è infatti verificato al confine tra Torino e Moncalieri.

Sfortuna o imperizia?

Una vera e propria disavventura quella capitata al conducente di una Porsche Panamera con ai piedi le infradito. L’automobilista ha perso il controllo del mezzo e ha impattato con violenza contro la vettura dei Carabinieri. Feriti non in modo grave i due militari, ma per l’automobilista ci sono pesanti conseguenze.

Forse la suola si è incastrata

Una delle ipotesi è che la suola delle infradito si sia incastrata sotto uno dei pedali di guida dell’auto, causando una distrazione.

I due carabinieri hanno ricorso alle cure dei medici del Pronto Soccorso, cavandosela fortunatamente con prognosi di pochi giorni.

Comportamento negligente, ma non vietato

Ricordiamo che la guida con ciabatte o zoccoli o infradito non è vietata dal Codice della Strada (o meglio, non lo è più, dal 1993), ma ci sono più sentenze passate in giudicato di cause promosse dalle assicurazioni contro i propri stessi contraenti. In pratica, viene considerato un comportamento negligente, esso stesso potenziale causa di incidenti, e quindi l’assicurazione non paga.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.