Seguici su

AttualitàBiella

Gruppo Sella dona 192 computer al Ctv Biella

La donazione è finalizzata a fornire un contributo concreto a realtà del terzo settore. istituti scolastici e cittadini. 

Pubblicato

il

addio a franco sella

Gruppo Sella dona 192 computer al Ctv Biella

Gruppo Sella dona 192 computer al Ctv Biella

Il gruppo Sella ha donato 192 computer al Centro Territoriale per il Volontariato di Biella e Vercelli. La donazione è finalizzata a fornire un contributo concreto a realtà del terzo settore. istituti scolastici e cittadini.

L’iniziativa nasce dall’impegno del gruppo Sella nel generare un impatto positivo per la comunità e il territorio in cui opera, unendo attenzione all’inclusione digitale e alla sostenibilità ambientale. I dispositivi sono infatti stati precedentemente utilizzati dai dipendenti di Banca Sella Holding, Banca Sella e Centrico. E  possono proseguire il loro ciclo di vita, contribuendo così ad evitare nuovi acquisti. E ridurre al contempo l’impatto ambientale derivante dal loro smaltimento.

Per garantire una distribuzione efficiente e mirata, il gruppo Sella ha avviato una collaborazione con il Centro Territoriale per il Volontariato. Una realtà profondamente radicata nel tessuto sociale di Biella e provincia. Tra l’altro riconosciuta per la conoscenza e il coordinamento delle esigenze delle realtà locali. Nonché per le diverse attività e iniziative predisposte per la crescita della cultura della solidarietà. La preparazione e la successiva distribuzione dei computer saranno realizzate dal Centro Territoriale per il Volontariato in collaborazione con Semi di Serra APS, Croce Rossa Italiana – Comitato di Ivrea ODV e BiLUG ODV i quali, grazie al lavoro già svolto in precedenza con il progetto “Laboratori di Ecologia Digitale”, hanno messo in rete competenze e attenzione ai bisogni digitali delle persone donando numerosi pc ricondizionati tra il biellese e canavese, gettando così le basi per avviare questa nuova esperienza.

La collaborazione tra il gruppo Sella, il Centro Territoriale per il Volontariato e gli altri ETS coinvolti permette di sostenere associazioni e realtà locali impegnate quotidianamente a favore della collettività, con particolare attenzione alle iniziative orientate al valore condiviso, promuovendo al tempo stesso l’innovazione responsabile e la sostenibilità.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.