Seguici su

Attualità

Green pass, confermata la possibilità di disagi sui mezzi pubblici

Sul sito www.atapspa.it, è pubblicato un elenco di corse che oggi non potranno essere effettuate

Pubblicato

il

Confermata la possibilità di disagi sui mezzi pubblici legati all’obbligo di green pass per gli autisti in vigore da oggi ma sarà circoscritta e definita con maggior precisione solo dopo i primi giorni di servizio. Lo rileva la ricognizione condotta dall’Assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte sulle aziende che prestano servizio di trasporto pubblico locale nella regione. Chi si sposta con i mezzi pubblici è invitato a verificare orari e linee con il proprio operatore di servizio prima di raggiungere fermate e stazioni.

Alla richiesta dell’Assessore regionale ai Trasporti rispetto alle corse che oggi potrebbero essere soppresse per mancanza di autisti muniti di green pass, le aziende hanno infatti risposto segnalando, laddove possibile, quali siano le loro previsioni di disservizio. Secondo i dati in possesso della Regione, ne emerge un quadro a macchia di leopardo con criticità certamente presenti, ma non diffuse in maniera omogenea sul territorio regionale.

 

 

 

Si informa l’utenza che, sul sito www.atapspa.it, è pubblicato un elenco di corse che, nella giornata del 15/10/2021, non potranno essere effettuate a causa delle assenze di personale viaggiante di cui l’Azienda ha ricevuto notizia solo in data 14/10/2021 e che, stante l’esaurimento delle scorte di personale abilitato alla guida, non è stato possibile sostituire.

Stante la possibilità che la situazione di emergenza indotta da tali assenze si protragga anche nelle giornate successive, si raccomanda la consultazione del medesimo sito internet ove, nei limiti del possibile e con il massimo preavviso consentito dall’evoluzione giornaliera della situazione, verranno aggiornate le informazioni relative ad eventuali criticità nell’erogazione dei servizi.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *