Seguici su

AttualitàFuori provincia

Giuseppe Lavazza visita l’Istituto Alberghiero di Gattinara

Un incontro ispiratore per molti studenti della scuola

Pubblicato

il

Giuseppe Lavazza visita l’Istituto Alberghiero di Gattinara

Giuseppe Lavazza visita l’Istituto Alberghiero di Gattinara

Una giornata speciale per l’IPSEOA “G. Pastore” di Gattinara: il Presidente di Lavazza S.p.A., Giuseppe Lavazza, ha fatto visita all’Istituto. E ha  portato con sé un prezioso messaggio di ispirazione e visione per gli studenti delle classi quinte.
L’incontro si è svolto in aula magna. Dove il Presidente Lavazza ha condiviso con i ragazzi la missione che guida da sempre la storica azienda torinese. Coniugare innovazione, sostenibilità e qualità, mantenendo al centro il valore umano. Ha sottolineato l’importanza della professionalità e della passione, ingredienti fondamentali.
Nel corso dell’incontro, non è mancato un accenno al futuro del caffè. Giuseppe Lavazza ha presentato in anteprima la nuova cialda senza capsula. Frutto della costante ricerca dell’azienda in tema di sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale.
La visita si è conclusa con un pranzo speciale. E’ stato preparato con grande impegno e cura dalla comunità scolastica dell’Istituto Alberghiero. E con un contributo particolarmente significativo dei ragazzi con disabilità coinvolti nel progetto “Cuochi d’Artificio”. Un
momento di autentica crescita, condivisione e inclusione. E ha espresso al meglio i valori che la scuola promuove ogni giorno.

Ambasciatore dell’istituto

Durante il pranzo è stato conferito a Giuseppe Lavazza il titolo di “Ambasciatore d’Eccezione” dell’IPSEOA “G. Pastore”. Un riconoscimento simbolico, che celebra il legame tra la scuola. E il territorio e l’eccellenza imprenditoriale italiana.
L’iniziativa assume un valore ancora più rilevante. Consideriamo che proprio a Gattinara ha sede il più grande stabilimento del Gruppo Lavazza, con oltre 500 occupati. Parte dei circa 5.500 collaboratori che ogni giorno contribuiscono al successo di un marchio simbolo del Made in Italy nel mondo.

Momento di prestigio

Un momento di grande prestigio per l’Istituto e per tutta la comunità locale, all’insegna del dialogo tra formazione, impresa, inclusione e futuro.
Al termine della visita all’Alberghiero, il Presidente Lavazza ha fatto tappa anche presso l’Enoteca Regionale di Gattinara e dell’Alto Piemonte, che riveste ruolo strategico nella promozione del territorio e delle sue eccellenze agroalimentari.
«Questo incontro – spiegano il Sindaco Maria Vittoria Casazza e il Vicesindaco Daniele Baglione. – Non solo ha rafforzato il legame tra l'azienda e il territorio, ma ha anche offerto agli studenti un esempio concreto di come la passione e la dedizione possano
portare a risultati straordinari. Siamo grati a Giuseppe Lavazza per aver condiviso la sua esperienza e visione con i
nostri studenti, ispirandoli a proseguire i propri sogni con impegno, determinazione, umiltà e costanza».

LEGGI ANCHE: I 50enni di Biella in visita al Museo Lavazza

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.