Seguici su

Attualità

Giardino Botanico di Oropa, le nuove attività didattiche

Il sito è gestito dal WWF Biella

Pubblicato

il

Con l’inizio delle scuole presentato il nuovo catalogo delle attività didattiche del Giardino botanico di Oropa

All’interno della Riserva Speciale del Sacro Monte di Oropa, il Giardino Botanico gestito dal WWF Biella è un vero e proprio museo all’aria aperta, costituito da circa un ettaro quasi completamente dedicato a riprodurre gli aspetti vegetazionali e floristici delle Alpi biellesi. Anche per l’anno scolastico 2023/2024 il Giardino Botanico di Oropa offre spunti e occasioni per coinvolgere classi e docenti nel cammino di conoscenza e cura del nostro territorio, per stimolare nei ragazzi l’osservazione del mondo che li circonda.

Inoltre, dirigenti scolastici e insegnanti interessati avranno la possibilità di entrare gratuitamente al Giardino Botanico nelle giornate di apertura del: 23 e 24, 30 settembre, 1 e 8 ottobre (dalle ore 10,00 alle 18,00, orario continuato) per scoprire con il personale dello staff le attività didattiche disponibili per il prossimo anno scolastico. La prenotazione del biglietto è effettuabile online sul sito del Giardino.

L’offerta didattica del Giardino comprende anche due attività che sono proposte nel programma di “Muse alla lavagna”, il progetto sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Banca Simetica, che ogni anno promuove nelle scuole del territorio laboratori didattici di qualità.

Informazioni:
WWF Oasi e Aree Protette Piemontesi ETS | Giardino Botanico di Oropa (Biella)
www.gboropa.it | info@gboropa.it | 015.2523058
Social: facebook.com/gboropa | Instagram.com/gboropa | Youtube.com/@gboropa

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *