Attualità
Gatto intrappolato in banca, liberato dopo sette giorni
Intrufolatosi in una banca abbandonata, è rimasto chiuso dentro per sette giorni.
Intrufolatosi in una banca abbandonata, è rimasto chiuso dentro per sette giorni. E’ durato diverse ore, domenica pomeriggio, l’intervento di polizia municipale e vigili del fuoco per salvare un gatto intrappolato all’interno della ex sede della Banca Popolare di Novara, in via Italia. Il felino era entrato approfittando della porta aperta per alcuni “lavori in corso” ed era rimasto bloccato quando, alla fine dell’intervento, gli operai avevano richiuso tutti gli accessi allo stabile.
A lanciare l’allarme poco prima delle 14, è stato un passante: il gatto osservava la via da dietro il vetro e miagolava disperato in cerca d’aiuto.
Pompieri e agenti, però, hanno dovuto attendere: l’uomo che gestisce lo stabile non vive in città. Contattato, si è messo in marcia da Castelletto Ticino, è andato a Milano a recuperare le chiavi ed è infine venuto a Biella per consentire ai soccorritori di entrare.
Il micio stava bene, ma alla vista degli esseri umani è immediatamente andato a nascondersi. Agenti e pompieri, quindi, hanno lasciato alcune finestre aperte in modo da permettergli di uscire.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook