Attualità
Galleria della Volpe sempre chiusa, l’Anas se ne frega
Il Biellese non ha troppa fortuna con le gallerie Anas.
Il Biellese non ha troppa fortuna con le gallerie Anas. Se quella di corso san Maurizio si riempie di acqua ad ogni temporale o quasi, il problema della galleria della Volpe sulla Cossato-Vallemosso è rappresentato dal sistema di illuminazione che dopo la caduta (l’ennesima) di una plafoniera necessita di un intervento di ammodernamento. Intervento che l’amministrazione provinciale si dice disposta a fare, anticipando i fondi. Peccato che l’Anas – che ha la responsabilità del tratto in questione – non conceda la necessaria autorizzazione.
O per meglio dire: non è vero che opponga un rifiuto, è che non dice proprio nulla. Così il presidente della Provincia, Emanuele Ramella Pralungo, nel tentativo di sbloccare la situazione ha scritto una lettera direttamente al governo.
«Riteniamo che 40 giorni per un sopralluogo siano obiettivamente troppi e, ad oggi, a 50 giorni dalla chiusura della strada, la Provincia di Biella, che vede un proprio collegamento viario chiuso, con conseguenti disagi, non ha ancora ricevuto alcuna analisi tecnica, progettuale e non ha notizie di alcun intervento programmato da parte di Anas».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook