AttualitàBiella
Funicolare, arriva il bus sostitutivo: ecco gli orari
L’elenco delle corse e delle fermate della navetta che garantirà il collegamento con il Piazzo
Pronto a partire il servizio di bus sostitutivo per far fronte alla chiusura a tempo indeterminato della funicolare di Biella.
Da lunedì 1° settembre addio alla funicolare, arriva il bus sostitutivo
Il Comune di Biella informa che, a seguito della temporanea sospensione del servizio della funicolare, lunedì 1° settembre entrerà in vigore il bus sostitutivo che collega il centro al quartiere Piazzo.
Il bus viaggerà fino alle 22, fino a mezzanotte il venerdì e il sabato
Il nuovo servizio bus garantirà 29 corse giornaliere nei giorni di domenica, lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, con copertura dall’inizio della mattina fino alle 22. Nei giorni di venerdì e sabato, invece, sono previste 34 corse quotidiane, fino alle 24, per assicurare un accesso costante al Piazzo.
QUI L’ELENCO COMPLETO DELLE CORSE, DEGLI ORARI E DELLE FERMATE
Anticipato l’orario invernale della Ztl
In parallelo, per agevolare l’accesso al rione, dal 1° settembre sarà anticipato l’orario invernale della ZTL del borgo storico. L’amministrazione comunale sottolinea l’importanza di garantire collegamenti efficienti e continuità ai residenti e agli utenti che si spostano tra il centro e Piazzo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook



Marco
27 Agosto 2025 at 19:35
Molto bene, moltissime corse che andranno a compensare ampiamente la mancanza di un impianto ridicolo. Almeno ora ci sarà tempo per studiare una soluzione degna.