Attualità
Festa speciale per gli alpini di Tollegno
Presentazione della nuova madrina del Gruppo e la ricorrenza dei 25 anni di inaugurazione della loro sede di via Mancini.
Festa speciale per gli alpini di Tollegno, domenica 21 novembre. Due momenti associativi importanti di aggregazione nella stessa giornata: la presentazione della nuova madrina del Gruppo e la ricorrenza dei 25 anni di inaugurazione della loro sede di via Mancini.
Una lunga tradizione di madrine accompagna la vita del locale gruppo A.N.A., fin dal 1933. Da oggi Paola Amisano si incarica di vivere in simbiosi con alpini, amici e aggregati, armonizzandone le attività che gradualmente stanno cercando di superare il periodo delicatissimo della pandemia. Paola ha da sempre respirato aria alpina in casa e conosce pregi e difetti delle penne nere. Il curriculum ideale di una madrina.
Dal 1996 gli alpini tollegnesi vivono e operano nella casa che da soli si erano edificati su terreno concesso in convenzione dal Comune di Tollegno e partendo da un prefabbricato (la “Valentina”) che ospitò i terremotati del Friuli nel 1976.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook