Seguici su

Attualità

Facebook e Instagram a pagamento: arriva il messaggio che chiede di scegliere

L’alternativa è continuare a utilizzarli gratis accettando inserzioni personalizzate sulla base delle nostre informazioni

Pubblicato

il

Facebook a pagamento oppure con inserzioni personalizzate. Idem per Instagram. Non si può più rimandare la scelta.

Meta sta inviando in queste ore un messaggio agli utenti, che per continuare a utilizzare i suoi social network dovranno decidere tra queste due opzioni.

La novità della società di Mark Zuckerberg, da novembre, riguarda tutti gli utenti europei. La scelta è tra un abbonamento mensile a pagamento (che consente di usare Facebook e Instagram senza pubblicità) oppure l’utilizzo gratuito, ma con le inserzioni “cucite” su misura dall’algoritmo sulla base del nostro profilo e delle informazioni che forniamo utilizzando gli account, come accaduto finora.

“Le leggi stanno cambiando nella tua area geografica – si legge nel messaggio inviato da Meta agli utenti -, pertanto abbiamo introdotto una nuova possibilità di scelta relativa al modo in cui usiamo le tue informazioni per le inserzioni”.

Ed ecco le due opzioni proposte: “Abbonati per usare i tuoi account Facebook e Instagram senza inserzioni, a partire da 12,99 euro/mese (per la versione mobile, ndr). Le tue inserzioni non saranno usate per le inserzioni”. Oppure: “Scopri prodotti e brand grazie alle inserzioni personalizzate, mentre usi i tuoi account Facebook e Instagram senza costi aggiuntivi. Le tue informazioni saranno usate per le inserzioni”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Sonia

    9 Novembre 2023 at 11:47

    DISINSTALLATELE, NON SERVONO A NULLA

  2. Ardmando

    9 Novembre 2023 at 12:42

    L’estinzione dei prodotti di Meta è ormai prossima, con buona pace del Mondo intero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *