La Provincia di Biella > Attualità > Ex Upim quasi venduta
Attualità Biella -

Ex Upim quasi venduta

Vendita dell'ex Upim: sembra quasi fatta. L'immobile, ormai chiuso da diversi anni, dovrebbe essere acquistato da una società milanese. La trattativa, stando alle indiscrezioni, è già a buon punto, ma mancano ancora le firme.

Vendita dell’ex Upim: sembra quasi fatta. L’immobile, ormai chiuso da diversi anni, dovrebbe essere acquistato da una società milanese. La trattativa, stando alle indiscrezioni, è già a buon punto, ma mancano ancora le firme.

Vendita dell’ex Upim: sembra quasi fatta.

L’immobile, ormai chiuso da diversi anni, dovrebbe essere acquistato da una società milanese. la trattativa, stando alle indiscrezioni, è già a buon punto, ma mancano ancora le firme.

L’edificio, che una volta ospitava l’Upim, era sul mercato da tempo. Cinque anni fa era stato addirittura al centro della campagna elettorale, con il centrosinistra intenzionato a trasformarlo nella sede della nuova biblioteca e il centrodestra fermo oppositore. Alla fine vinse Gentile e il progetto della precedente giunta targata Barazzotto venne stoppato.

Attualmente lo stabile è di proprietà di un gruppo immobiliare legato alla francese Axa, le sue condizioni sono buone, anche perché nel tempo sono stati effettuati diversi lavori di manutenzione.

Adesso, forse, quella struttura grigia, posizionata proprio in centro città, tornerà finalmente a vivere.