Attualità
“Ex mattatoio, stiamo lavorando per recuperarlo, ma la tematica sicurezza non ci compete”
L’assessore regionale: «Le problematiche relative all’ex mattatoio di Biella sono note alla Regione Piemonte e da quando ne abbiamo assunto la proprietà stiamo lavorando per superarle».
«Le problematiche relative all’ex mattatoio di Biella sono note alla Regione Piemonte e da quando ne abbiamo assunto la proprietà stiamo lavorando per superarle».
Sono le parole dell’assessora regionale all’Immigrazione, Monica Cerutti, in risposta alle preoccupazioni sollevate dal consigliere regionale Gianpaolo Andrissi in seguito alle polemiche sullo stato dell’immobile, una cui ala è divenuta dormitorio abusivo.
«L’obiettivo della Regione, operando di concerto con l’amministrazione comunale, è quello di restituire la struttura alla comunità per un utilizzo virtuoso. Non è però di nostra competenza la tematica sicurezza e neppure il compito di liberare gli edifici occupati sul territorio regionale che siano di proprietà pubblica o privata» ha aggiunto Monica Cerutti, assessora all’Immigrazione della Regione Piemonte.
L’assessora ha poi concluso precisando: «Crediamo che sia fondamentale per le istituzioni tutelare la sicurezza degli individui nella consapevolezza che qualsiasi operazione di liberazione di una struttura debba prevedere sempre soluzioni alternative».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook