Seguici su

Attualità

“Ex detenuti psichiatrici nel vecchio ospedale”

Pubblicato

il

In principio la sede scelta era Bioglio, ma Villa Sella non è ancora pronta. Potrebbe quindi essere il vecchio ospedale “degli Infermi” ad ospitare gli ex detenuti psichiatrici.

In principio la sede scelta era Bioglio, ma Villa Sella non è ancora pronta. In attesa che si concludano i lavori, potrebbe quindi essere il vecchio ospedale “degli Infermi” ad ospitare gli ex detenuti psichiatrici, anche se solo provvisoriamente. Si tratta di una delle ipotesi in campo, probabilmente la più quotata, per non arrivare impreparati alla chiusura degli ospedali psichiatrici giudiziari, in programma il 31 marzo.

In un’ala del vecchio nosocomio appositamente riconvertita, in quello che fu il reparto di Psichiatria, potrebbero trovare posto i 43 detenuti psichiatrici piemontesi che attualmentesi trovano a Castiglione dell Stiviere, Reggio Emilia e Montelupo Fiorentino.

Si tratterebbe comunque di una soluzione temporanea, anche perché l’assessore regionale Saitta non ha nessuna voglia di provocare scontri a livello locale. nel frattempo proseguono i lavori nell’ex casa di riposo “Madonna Dorotea” di Bioglio, che però non termineranno prima di un anno e mezzo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.