Attualità
Esselunga inaugura il servizio “Clicca e Vai”
Inaugura in alcuni supermaercati Esselunga nel Milanese, ma presto potrebbe arrivare anche da noi un servizio molto utile che permette di fare la spesa in tempi sempre più ridotti. Proseguendo gli investimenti nell’e-commerce, il colosso della grande distribuzione fondato da Bernardo Caprotti lancia un nuovo canale di vendita con il punto di ritiro “Clicca e vai”.
Inaugura in alcuni supermaercati Esselunga nel Milanese, ma presto potrebbe arrivare anche da noi un servizio molto utile che permette di fare la spesa in tempi sempre più ridotti. Proseguendo gli investimenti nell’e-commerce, il colosso della grande distribuzione fondato da Bernardo Caprotti lancia un nuovo canale di vendita con il punto di ritiro “Clicca e vai”.
I clienti potranno ordinare online e ritirare la spesa in giornata con la propria auto
“Il nuovo servizio di Esselunga assomiglia al clicca e ritira di concezione transalpina – spiega a ItaliaOggi Sandro Castaldo, docente di marketing della Bocconi – in Francia tanti ipermercati hanno ritrovato lo smalto grazie alla spesa drive in“. È proprio in questo modo che le grandi catene di supermercati riescono a “moltiplicare i punti di contatto con i consumatori”. Il gruppo fondato da Caprotti potenzierà, infatti, “Esselunga a Casa”, il servizio di spesa on line dell’azienda: nel 2016, ha consegnato 1.350.000 spese ai propri clienti fatturando 158 milioni di euro. “C’è chi ama fare la spesa personalmente – continua Castaldo su ItaliaOggi – oppure chi ha le barriere cognitive con l’online, vuole ordinare ma poi pagare a vista, senza lasciare dati della propria carta di credito; chi ha problemi di ripo logistico e quindi non sa come affrontare il tema della consegna a casa”.
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