Attualità
Epatite C, molte le persone che hanno partecipato alla giornata di screening gratuiti
Asl Biella
Sono state molte le persone che hanno partecipato alla 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐬𝐜𝐫𝐞𝐞𝐧𝐢𝐧𝐠 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐢 per rilevare l’epatite C organizzata dall’ASL BI a Biella e a Cossato.
Il personale dell’ASL BI coinvolto nell’iniziativa di screening è stato:
Per Biella: i medici Somaini Lorenzo (SERD) e Scivetti Paolo (Medicina), i coordinatori infermieristici Mosca Lorena (Casa Circondariale) e Zanchetta Lorena (SERD) e gli infermieri Rosso Cinzia (Distretto Biella), Tosatti Stefano (Centrale Operativa Territoriale) e Patti Sabrina (SERD).
Per Cossato: i medici Messuti Mario (Distretto Cossato) e Vecchio Sara (SERD), il coordinatore Infermieristico Raineri Franco (Poliambulatorio Cossato) e gli infermieri Pusceddu Paola (Poliambulatorio Cossato) e Pisu Stefano (Distretto Cossato).
L’Asl ricorda che 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐡𝐢 𝐞̀ 𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐭𝐫𝐚 𝐢𝐥 𝟏𝟗𝟔𝟗 𝐞 𝐢𝐥 𝟏𝟗𝟖𝟗, è sempre possibile eseguire gratuitamente, senza prenotazione e senza richiesta del Medico di famiglia, il test per l’epatite C (prelievo venoso) recandosi presso i centri prelievo dell’Ospedale di Biella e di Cossato dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 9.00 con la tessera sanitaria.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook