Attualità
Elezioni: ci sono i primi sindaci nel Biellese
Quorum raggiunto a Portula, Caprile, Sordevolo, Piatto, Villa del Bosco
Elezioni: ci sono i primi sindaci nel Biellese
Elezioni: ci sono i primi sindaci nel Biellese
Nei Comuni del Biellese dove è stata presentata una sola lista, il quorum è stato raggiunto già con l’affluenza delle 12. Si tratta ovviamente di conferme virtuali, bisognerà attendere lo spoglio delle schede che sarà effettuato solo domani pomeriggio. Va ricordato che per raggiungere il quorum bastava arrivare al 40%.
A Caprile alle 19 avevano votato il 47,09% degli elettori. Stefano Ferrian sarà di fatto riconfermato. A Casapinta (candidato sindaco Danilo Cavasin) raggiunto il 52% alle 19. Mentre A Gifflenga adirittura al voto si sono presentati l’84% degli aventi diritto. A Piatto Enzo Giacomini, unico candidato riconfermato, visto che alle 19 si era presentato il 61% degli aventi diritto. A Sordevolo con Riccardo Lunardon candidato sindaco invece 62,08% è stata l’affluenza alle 19. Riconfermato Alessandro Todaro a Villa del Bosco con il 44% dell’affluenza. a Portula Fabrizio Calcia Ros verso la riconfermacon il 50% degli aventi diritto al voto.
Questi gli altri dati delle affluenze alle 19 nei Comuni con una sola lista: Magnano (57%, Anna Grisoglio candidato sindaco), Miagliano (59%, Alessandro Mognaz candidato sindaco), Piedicavallo (51,63%, Carlo Rosazza Prin). Mentre alle 19 si sono aggiunti i paesi di Andorno (50,98%, Davide Crovella).
LEGGI ANCHE: Elezioni Piemonte, ieri sera affluenza al 17.6%
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook