Seguici su

Attualità

E’ stato ritrovato il pappagallino disperso da 9 giorni

Il volatile, la cui storia era stata condivisa da centinaia di persone, si è riunito con Andrea

Pubblicato

il

E’ stato ritrovato il pappagallino disperso da 9 giorni

BIELLA – Ritrovare un cane o un gatto allontanatosi dalla dimora abituale non è sempre una cosa semplice come possono testimoniare i molti che hanno patito questa situazione. Se poi di mezzo c’è un pappagallino il ritrovamento diventa quasi una missione impossibile.

E’ stato ritrovato il pappagallino disperso da 9 giorni

Ma così non è stato per il volatile che nove giorni fa si era allontanato dall’abitazione del suo umano, Andrea, situata in via Trivero a Biella. Ebbene, martedì scorso intorno alle 13, il pappagallino – chiamato “Monello” o “Bravo” a seconda del suo comportamento – è stato ritrovato, sempre all’interno dello stesso condominio. Però sul lato opposto del palazzo, appollaiato su un balcone. Subito avvertito, Andrea – che da giorni nonostante la pioggia girava per il quartiere alla sua ricerca con gli occhi umidi non solo per le condizioni meteo – si è precipitato sul posto. Ha girato dolcemente la maniglia del balcone e ha iniziato a parlargli.  Subito il pappagallino è volato sulla sua spalla per poi sbaciucchiarlo sulle labbra, facendo poi rientro nella “sua” abitazione.

Ora Monello-Bravo non lascia un attimo Andrea, all’interno della casa lo segue ovunque si muova. Fortunatamente sta bene nonostante nei giorni di assenza abbia perso molte penne nella zona del collo.

«Voglio ringraziare il giornale – commenta un emozionatissimo Andrea – e le tantissime persone che hanno condiviso il mio appello on line. Grazie, grazie di cuore a tutti quanti».

LEGGI ANCHE: Simpatiche Zampette 2024, mandateci le foto dei vostri amici pelosi

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *